Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Frassinoro, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia

Rural Tour

Nell’ambito dell’iniziativa comunitaria congiunta Interreg III B Cadses, Austria, Croazia, Ungheria, Polonia ed Italia si sono associate al fine di sviluppare RuralTour, un nuovo progetto a favore del turismo rurale.

Le regioni coinvolte in questa iniziativa sono: Carinzia (Austria), la penisola istriana (Croazia), Szècsèny  (Ungheria), Opolskie  (Polonia) e le regioni italiane dell’Emilia Romagna e del Veneto.

L’Unione Europea sostiene questo progetto di cooperazione che mira alla valorizzazione delle aree rurali, all’incremento dell’integrazione territoriale e della loro competitività, intesi come contributo alla coesione economica e sociale, nonché come strumento per ottenere uno sviluppo sostenibile del territorio. Una comunicazione intensa e la condivisione delle informazioni tra i partner di progetto permetteranno il trasferimento delle competenze specifiche nell’ambito del turismo rurale.

Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Dietro ogni storia c’è sempre un viaggio da raccontare e dentro ogni viaggio c’è un’incredibile varietà di colori, suoni, odori e sapori da ricordare.

È’ legata al viaggio, anche il più breve, quella sensazione unica di libertà e scoperta che rende più viva l’immagine dei paesaggi che s’incontrano lungo il cammino.

Così, come in un gioco dal mistero antico, vi proponiamo un viaggio avvincente sui sentieri delle Valli del Dragone, nell’Appennino modenese occidentale. Per scoprire, seguendo le tracce della storia, antichi borghi dall’architettura ricca di sorprese, case torri, pievi, rocche e musei, immersi in una natura che offre paesaggi dagli scenari inaspettati e molti sapori tipici con i gustosi prodotti della montagna: tartufi, castagne, parmigiano, pecorino, miele e frutti del sottobosco.

Documentazione allegata

Allegati

Itinerario della Libertà
Itinerario 1
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2015
it-liberta.pdf (2425Kb)
Itinerario tra Monti e Boschi.
Itinerario 2
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2015
it-tra-monti-e-boschi[0].pdf (2323Kb)
Itinerario del Gusto di Montagna.
Itinerario 3
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2015
it-gusto_di_montagna[0].pdf (2355Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 10 giugno 2015
data di modifica: lunedì 15 giugno 2015