Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Eventi e news |

Skipass

22esima edizione di Skipass - Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle

Salone della montagna più grande d'Italia, dove scuole di sci e snowboard, atleti, aziende e negozi di attrezzature sportive, associazioni e direttori delle stazioni invernali incontrano gli operatori del settore.

Ampio spazio verrà dato alle novità e ai trend riguardanti la nuova stagione sciistica, ma anche alla promozione diretta ed efficace dei brand più importanti del settore e dei marchi emergenti.
La fiera sarà affiancata da numerosi eventi, tra i quali gare, concorsi e workshop, e non mancano lezioni gratuite di sci e di snowboard per i più piccoli, i programmi completi di eventi, convegni e appuntamenti in genere sono allegati in fondo alla pagina o consultabili dal sito della manifestazione. 

Tutti i giorni attività e animazione gratuite per il pubblico

Salone del Turismo e degli Sport Invernali, in scena al quartiere fieristico di Modena da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre.

Organizzato da ModenaFiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Skipass è l’evento più atteso nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, nell’area dedicata al turismo, dove comprensori sciistici, hotel, società di impianti, snowpark e rifugi presentano tutte le novità dell’inverno alle porte. Per gli appassionati di attrezzature e accessori c’è l’imbarazzo della scelta: sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento sono in esposizione a ModenaFiere grazie alla presenza dei top brand del settore.

Molte le novità nelle altre aree espositive del salone. Confermata l’area ‘Freestyle & Freeride’, dove conoscere il mondo della neve libera e quella dedicata alle discipline outdoor, con boulder, rotor e slackline, a catapultare il visitatore in una visione della montagna non solo invernale. A queste, si aggiungono tre nuovi spazi espositivi: lo Snow Bike Village, una zona dedicata al mondo della neve su due ruote, il Villaggio Scialpinismo ATK, che apre una finestra sulla disciplina, e Snow Move by Fisi Maps, uno spazio che vede la preparazione atletica al centro della discussione.

Il calendario della quattro giorni di kermesse modenese è ricco di appuntamenti: insieme alle attività agonistiche e non in programma sulle strutture dell’area esterna, un denso palinsesto di presentazioni, incontri, premiazioni e workshop prende vita all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da giovedì 29 ottobre 2015 a domenica 1 novembre 2015
Orario: dalle 9.30 alle 19.30
Orario giorni Festivi/Prefestivi: dalle 9.30 alle 19.30
Dove
Quartiere Fieristico di Modena
Indirizzo: Via Virgilio, 70 - 41123 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 21 ottobre 2014
data di modifica: venerdì 30 ottobre 2015