Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Eventi e news | · News

Mostra

Il gusto delle contaminazioni

Pittura, fotografia, moda, musica e cibo in mostra nella Chiesa di San Carlo. Una mostra che punta sul coinvolgimento di tutti i sensi: dai prodotti eno-gasatronomici (aceto balsamico tradizionale, parmigiano, lambrusco....).

"Il gusto delle contaminazioni", mostra promossa e organizzata da Modenamoremio.
Pittura, fotografia, moda, musica e cibo in mostra nella Chiesa di San Carlo l'esposizione a cura di Pietro Cantore e Sonia Veroni.

Una mostra che punta sul coinvolgimento di tutti i sensi: dai prodotti eno-gasatronomici (aceto balsamico tradizionale, parmigiano, lambrusco....), alle opere di artisti dal Seicento al Novecento, di area emiliano-romagnola, che Cantore ha scovato nelle collezioni modenesi; dalle immagini di grandi dell'obiettivo, come Edward Weston, Nino Migliori e il modenese Franco Fontana che trasferisce in scorci di New York, con collages di foto, le squisitezze alimentari di Modena, ai capi di moda, con motivi a stampa, di stilisti internazionali, e ai gioielli di altre note firme.

Durante la mostra, che chiude il 19 luglio concerti con gli allievi di Raina Kabaiwanska e di Mirella Freni, e conferenze con storici dell'arte, tra cui Philippe Daverio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da giovedì 28 maggio 2015 a domenica 19 luglio 2015
Orario: giovedì e venerdì ore 16-19.30
Orario giorni Festivi/Prefestivi: Ore 10-13 e 16-19.30
Dove
Auditorium - Chiesa di San Carlo - Modena
Indirizzo: Via San Carlo, 5 - 41121 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 26 maggio 2015
data di modifica: mercoledì 27 maggio 2015