Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Frassinoro

Centro Fondo Boscoreale - Piandelagotti

Il Centro Fondo Boscoreale coi suoi 40 km di piste è uno dei più attrezzati degli Appennini. Paradiso del Fondo.

Il Centro Fondo Boscoreale  che  si trova in località Prati Fiorentini, alla porta occidentale del Parco del Frignano a tre chilometri da Piandelagotti. Il centro fondo Boscoreale è uno dei più attrezzati degli Appennini, con 40 km di piste sempre battute, immerse tra i boschi di alto fusto che si alternano a radure e percorsi panoramici. Il numero elevato di anelli e circuiti permette la frequenza a sciatori di ogni età e capacità tecnica. E' possibile sciare sia a tecnica libera che con tecnica classica.

L'innevamento programmato garantisce la piena percorribilità in caso di scarse precipitazioni nevose sull'anello dei 3 km e campo scuola con illuminazione per sciare sotto le stelle.

Le piste partono da quota 1420 fino a raggiungere oltre 1800 m. E' anche possibile effettuare lunghe escursioni. Il centro è dotato di parcheggio, scuola da sci, noleggio sci, bar e ristorante.

Già sede dei Campionati Italiani assoluti di sci di fondo e salto dal trampolino nel 1968, ha ospitato nuovamente nel 2004 l'esperienza della più importante manifestazione nazionale dedicata agli sci stretti.

Punto di partenza per escursioni verso il crinale Tosco - Emiliano, il Passo delle Radici, il Passo delle Forbici e l'Abetina Reale. Il Centro Fondo Boscoreale in estate è un attrezzato maneggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Frassinoro (MO)
Indirizzo
Piandelagotti
C.A.P.
41044
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Centro Fondo Boscoreale - Piandelagotti
data dell'ultimo aggiornamento: domenica 31 agosto 2014
Bosco_11.jpg (34Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 10 luglio 2014
data di modifica: giovedì 10 luglio 2014