Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Castelvetro di Modena

Sagra dell'uva e del lambrusco grasparossa

A settembre è in programma la sagra dedicata al Lambusco Grasparossa. Nel centro storico per due week end spettacoli, mostre e per concludere con la tradizionale sfilata dei Carri di Bacco.

In due weekend di settembre a Castelvetro di Modena si svolge la quarantaquattresima edizione della Sagra del Lambrusco Grasparossa, dedicata alla valorizzazione del prodotto tipico più rappresentativo del luogo. Nel centro storico sono in programma numerose iniziative, tra cui una "fattoria animata" da figuranti sulla scacchiera di piazza Roma per ricordare le fasi della vita contadina, degustazioni nell'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna, menù a tema nei ristoranti locali, esposizioni di attrezzature agricole, mostra delle uve, spettacoli e concerti, la tradizionale sfilata dei Carri di Bacco.

La sagra del Grasparossa è promossa dal Comune di Castelvetro e del Consorzio Castelvetro Vita con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Consorzio del Marchio storico dei Lambruschi modenesi. La manifestazione è inserita nell'ambito della rassegna Wine Food Festival Emilia Romagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Castelvetro di Modena (MO)
C.A.P.
41014
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 13 maggio 2014
data di modifica: giovedì 10 luglio 2014