Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Bomporto

Fiera di San Martino

A Bomporto nei primi di novembre si svolge la tradizionale festa autunnale dedicata alle castagne, al lambrusco di Sorbara e agli altri prodotti tipici locali.

Per  Bomporto, la Fiera di San Martino è l'appuntamento più importante dell'anno. È una festa che ha quasi cento anni, in cui si celebrano i prodotti agricoli tipici dell'autunno, in particolare l'uva e il vino prodotto nella zona, il lambrusco di Sorbara.

Nella Fiera di San Martino di Bomporto la mostra mercato del lambrusco e le relative degustazioni sono certamente in primissimo piano. Tutti sanno che in questa occasione è possibile bere in piazza il vino novello e mangiare le caldarroste in compagnia, ma la festa non è solo questo: per otto giorni viene allestita un'ampia programmazione di spettacoli, iniziative e animazioni di vario genere, che hanno luogo al Teatro Tenda, nelle vie e nelle piazze del paese.

La Fiera di San Martino è una manifestazione che coinvolge nell'organizzazione tutta la comunità bomportese: le istituzioni, ma anche le realtà produttive, le tante associazioni sportive, culturali e di volontariato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Bomporto (MO)
C.A.P.
41030
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 15 maggio 2014
data di modifica: lunedì 23 giugno 2014