Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Terra di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Marano sul Panaro, Spilamberto, Vignola), Castelfranco Emilia e Maranello

Poesia Festival

Festival dedicato alla poesia è in programma a fine settembre nei comuni della Terra dei Castelli. Tra i tanti ospiti celebri poeti, attori, comici, scrittori, cantautori.

Il Poesia Festival è in programma a fine settembre nei centri storici di sette comuni della fascia pedemontana del territorio modenese. Si tratta di un festival "diffuso", con molte sedi e molte iniziative, che viene organizzato mirando ad un equilibrio tra rigore artistico e capacità di coinvolgere il pubblico, grazie anche all'intervento di grandi ospiti. Tutte le diverse forme di espressione poetica letteraria sono oggetto di interesse del Poesia Festival, così come lo sono le diverse forme di espressione artistica che hanno punti in comune con la poesia, dal teatro alla musica.

Il Poesia Festival è ospitato e promosso dai Comuni facenti parte dell'Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Marano sul Panaro, Spilamberto, Vignola) e dai Comuni limitrofi di Castelfranco Emilia e Maranello.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 13 maggio 2014
data di modifica: venerdì 5 settembre 2014