Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Località | · Modena · Musica e Bel Canto

Modena

Istituto Musicale Pareggiato "O. Vecchi - A. Tonelli"

Con Master class in tecnica vocale ed interpretazione del repertorio, docente Raina Kabaivanska

Risale agli inizi del diciannovesimo secolo la presenza di scuole civiche di musica a Modena e Carpi. Duecento anni dopo, la formazione musicale nelle due città è affidata all’Istituto superiore di Studi musicali “O.Vecchi-A.Tonelli”, frutto dell’unificazione, avvenuta nel 2009, del Liceo musicale modenese Orazio Vecchi con l’istituto di musica carpigiano Antonio Tonelli.

L'Istituto, sede primaria di alta formazione musicale, di specializzazione artistica e musicale, di ricerca e di produzione musicale.

L’istituto musicale pareggiato Vecchi-Tonelli svolge, in base ai programmi di studio dei Conservatori di Stato, una funzione didattico-artistica di istruzione dei giovani nelle discipline musicali offrendo una formazione musicale di ogni livello e per tutte le fasce di età: attività propedeutica per gli alunni della scuola elementare, corsi ordinari di vecchio ordinamento, nuovi trienni e bienni di Alta Formazione Artistica e Musicale, Master di primo livello fino al Master di Canto del soprano Raina Kabaivanska.

L'Istituto, inoltre, in collaborazione con altre istituzioni, promuove iniziative di stimolo e interesse per la musica contribuendo all'educazione musicale e favorendo la formazione di associazioni o complessi musicali.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Modena (MO)
Indirizzo
Via C.Goldoni, 8
C.A.P.
41121
Telefono
059.2032925
Fax
059.2032928
E-Mail
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 28 agosto 2014
data di modifica: martedì 9 settembre 2014