Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Eventi e news | · News

Fiera Campionaria

Sarà all'insegna della musica, della comicità, del divertimento, ma anche della riflessione e della storia l'edizione numero 153 della Fiera Campionaria di Finale Emilia, in programma dal 23 al 26 aprile. Il taglio del nastro giovedì 23 aprile alle ore 20.30, in piazza Verdi.

Sarà all'insegna della musica, della comicità, del divertimento, ma anche della riflessione e della storia l'edizione numero 153 della Fiera Campionaria di Finale Emilia, in programma dal 23 al 26 aprile. Il taglio del nastro giovedì 23 aprile alle ore 20.30, in piazza Verdi.

Gli spettacoli

Allestiti dall'organizzatore della manifestazione, L'Accento Promotion, nell'arena spettacoli di piazza Verdi: 

  • giovedì 23 aprile alle ore 21, l'esibizione dell'orchestra spettacolo Maurizio Medeo;
  • venerdì 24 aprile alle 21,40, il concerto di Morgan con il suo "BioElectic Tour", nel quale è accompagnato dai musicisti Marco Santoro e Daniele Depuis, in arte Megahertz. Sempre venerdì, alla Biblioteca Pederiali di viale della Rinascita, alle ore 21, è invece in programma il concerto del maestro Vito Nicola Paradiso "La Magia di una chitarra italiana", che sarà introdotto dall'orchestra di chitarre della Fondazione Scuola di Musica dell'Area Nord "C. e G. Andreoli", Lybra in Corso. L'evento è a cura dell'associazione musicale Lybra;
  • sabato 25 aprile, alle 21, la musica dell'irish folk band "Les Irlandiis" e la comicità di Francesco Damiano, direttamente da Zelig Circus;
  • domenica 26 aprile, alle 17.45, "Pagine di danza" il saggio delle allieve della scuola di danza Tersicore ispirato ai testi della letteratura italiana e straniera e alle 21 il Coro Mousikè della Fondazione Scuola di musica dell'Area Nord "C. e G. Andreoli", capace di spaziare dal gospel al rock, dal soul al pop, dall’etnico al musical.

Giovedì 23 aprile, alle ore 18.30, negli spazi del Museo Civico nel Castello delle Rocche (ingresso da piazza Gramsci) inaugura la mostra storico documentaria "Quand è pasà al front - La battaglia di Finale, 22-23 aprile 1945" che raccoglie reperti, memorabilia, documenti e soprattutto fotografie, in buona parte inedite, scattate nei nostri territori proprio in quei giorni.

Le quattro giornate della Fiera d'Aprile 2015 ospiteranno le Associazioni di Volontariato operanti a Finale Emilia che promuoveranno le loro attività con divulgazione di materiale informativo, animazione, enogastronomia, esibizioni e lezioni dimostrative. In particolare saranno presenti: Protezione Civile e Associazione Cantacucco, Croce Rossa, Avis, Amo, Associazione Volontari Pro Handicappati, Fondazione Scuola di Musica "C. G.Andreoli", Tersicore Danza, Caritas, Alma Finalis, Csr Ju Jitsu Shinsen, Basket Finale Emilia, Pattinaggio Artistic Skating "La Torre", Csr Ju Jitsu Finale Emilia.

Venerdì 24, alle ore 18.00 in piazza Verdi lezione dimostrativa di JU-JITSU con gli allievi della Asd CSR Ju Jitsu Finale Emilia
Sabato 25 alle ore 16.00 in piazza Garibaldi esibizioni e lezioni dimostrative di combattimento e difesa personale con i maestri, gli atleti e gli amatori della Scuola Shinsen di Ju Jitsu
Sabato e domenica in centro storico atlete sui pattini a cura del pattinaggio Artistic-Skating “La Torre”
Sabato 25 e domenica 26 dalle ore 8.00 in piazza Baccarini mercatino dell’ingegno, ri-uso e dell’hobbistica

Naturalmente per tutti i giorni della manifestazione in centro storico aree commerciali, Luna Park, stand gastronomici e mercatini, Aree riservate all’Associazionismo Finalese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da giovedì 23 aprile 2015 a domenica 26 aprile 2015
Dove
Piazza Verdi - Finale Emilia
Indirizzo: Piazza Verdi - 41034 Finale Emilia (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data

Documentazione allegata

Documenti

Fiera di Finale Emilia
Programma
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 23 aprile 2015
19_15 FIERAfinale.pdf (84Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 22 aprile 2015
data di modifica: giovedì 23 aprile 2015