Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Eventi e news | · News

I Giardini del gusto e delle arti

In occasione dell'Expo i Giardini ducali e la Palazzina Vigarani ospitano un ricco palinsesto di eventi, spettacoli, incontri, showcooking, master class, concerti, film e animazioni per famiglie e bambini con il coinvolgimento di numerosi chef stellati, artisti, musicisti, intellettuali, scrittori, giornalisti, del panorama locale, nazionale ed internazionale.

In occasione dell'Expo i Giardini ducali e la Palazzina Vigarani ospitano un ricco palinsesto di eventi, spettacoli, incontri, showcooking, master class, concerti, film e animazioni per famiglie e bambini con il coinvolgimento di numerosi chef stellati, artisti, musicisti, intellettuali, scrittori, giornalisti, del panorama locale, nazionale ed internazionale.

All'interno della Palazzina dei Giardini Ducali mostre tematiche e percorsi sensoriali e all’esterno ogni domenica il mercato della terra.

Più di 130 incontri, dal 9 maggio al 20 settembre, ospitati nella splendida cornice della Palazzina Vigarani e negli adiacenti Giardini Ducali in cui il tema del cibo verrà declinato in tutte le sue forme da artisti, scrittori, viaggiatori eccellenti, filosofi, agronomi, professori universitari, scienziati e ricercatori.

Interverranno esperti del settore e si terranno vere e proprie lectio magistralis.

Ci saranno gli show cooking di chef locali, nazionali, popolari, stellati, televisivi. Una rassegna cinematografica dedicata; un ciclo di concerti.

E ogni domenica la Mostra mercato dei prodotti della terra.

In più tanti laboratori per bambini, mostre tematiche, videoinstallazioni e percorsi sensoriali tra i prodotti D.O.P. e I.G.P. a cura dei Consorzi e dei produttori del modenese.

E, soprattutto, Vieni a Modena con me...,gli incontri curati dall’ispiratore della rassegna, Massimo Bottura, chef stellato rinomato in tutto il mondo, di casa a Modena. Con lui sul palco saliranno gli amici illustri che negli anni hanno condiviso la sua passione per il cibo e la filosofia che l’accompagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da sabato 9 maggio 2015 a domenica 20 settembre 2015
Dove
Giardino Ducale Estense - Modena
Indirizzo: Corso Canalgrande - 41121 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 13 maggio 2015
data di modifica: giovedì 11 giugno 2015