Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Vignola

È tempo di ciliegie

A giugno Vignola celebra il suo frutto tipico, famoso in tutto il mondo. Si tratta di una festa con tanti ingredienti: enogastronomia, mercatini, spettacoli, mostre e soprattutto tante ciliegie.

A giugno a Vignola è tempo di ciliegie: torna la grande festa dedicata al prodotto simbolo della città, con diversi appuntamenti a carattere enogastronomico, spettacoli, mostre, mercatini, ritrovi e molto altro ancora, il tutto in una cornice di colore rosso ciliegia.

Vignola deve buona parte della sua notorietà in tutto il mondo a questo frutto tipico che da sempre ne accompagna la storia e la tradizione culturale. Se il mese di aprile è caratterizzato dalla spettacolare "Festa della fioritura dei ciliegi", a giugno "E' tempo di ciliegie", è il momento in cui finalmente è possibile degustare il prodotto venuto a maturazione.

La manifestazione "E' tempo di ciliegie" è promossa ed organizzata dal Comune di Vignola, in collaborazione con l'associazione Vignola Grandi Idee, il volontariato, gli esercizi commerciali, i consorzi dei prodotti tipici, i produttori locali.

La manifestazione propone iniziative un po' in tutta la città, lungo le vie del centro, presso la Biblioteca Auris, nel cuore del Centro Storico e nella Rocca.

L'area espositiva viene allestita in diverse aree: le bancarelle di vendita di ciliegie e duroni a cura delle aziende agricole.

Con un Pass della Ciliegia da ritirare presso il punto informativo della festa è possibile assaggiare nei vari punti ristoro le ciliegie e altri prodotti tipici modenesi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Vignola (MO)
C.A.P.
41058
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 6 agosto 2014
data di modifica: lunedì 18 agosto 2014