Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Montefiorino

Mostra mercato del Tartufo Modenese

A Montefiorino a fine ottobre due weekend di iniziative dedicate al Tartufo Modenese.

Dal tartufo ai prodotti della tradizione delle Valli Dolo e Dragone. Si tiene nell'ultimo week end di ottobre a Montefiorino l'ormai consolidata mostra mercato del tartufo modenese che proseguirà anche nel weekend successivo di novembre, con stand dedicati alle specialità gastronomiche locali, mercatini degli hobbisti, animazioni e spettacoli. La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l'Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia, con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Oltre alla mostra mercato del tartufo, per i due fine settimana della Fiera saranno aperti stand gastronomici, gestiti dalle associazioni locali, con gnocco fritto, crescentine, polenta, ciacci e tante ricette con le castagne.

Nella Rocca medievale sono previste degustazioni guidate di prodotti tipici, dimostrazioni, con assaggi, della lavorazione del cioccolato e corsi di intaglio della frutta.

I ristoranti della zona propongono menù a base di tartufo e non mancano, come sempre, le animazioni per bambini e gli spettacoli.

Scheda informativa

Scheda informativa
CittÓ/LocalitÓ
Montefiorino (MO)
C.A.P.
41045
Url / sito
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 16 luglio 2014
data di modifica: giovedý 17 luglio 2014