Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Nonantola

Nonantola Film Festival

Alla fine di aprile Nonantola ospita il festival cinematografico con la gara di cortometraggi "4 giorni corti".

Nonantola Film Festival è in programma a fine aprile con proiezioni gratuite, incontri con gli autori e l'attesa gara di cortometraggi "4 giorni corti". La manifestazione è organizzata a cura dell'Associazione Nonantola Film Festival e dei Comuni coinvolti, con il supporto della Fondazione Villa Emma, il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di altri sponsor.

Il Festival vero e proprio si tiene a Nonantola con la proiezione di 10 film e i "4 giorni corti". La sede principale del Festival è la Sala Cinema Massimo Troisi in Viale Rimembranze 8 a Nonantola.

L'evento clou della manifestazione è la gara di cortometraggi "4 giorni corti", aperta a tutti gli amanti del video, dilettanti e semiprofessionisti. L'obiettivo del concorso è quello della promozione del territorio nonantolano, con storie e personaggi del luogo, attraverso la produzione di un corto di quattro minuti, dai titoli di testa ai titoli di coda, concentrando tutta la lavorazione, dalla sceneggiatura alla post-produzione, in soli quattro giorni.

Scheda informativa

Scheda informativa
CittÓ/LocalitÓ
Nonantola (MO)
Indirizzo
Viale delle Rimembranze, 8
C.A.P.
41015
Url / sito
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 4 settembre 2014
data di modifica: mercoledý 3 dicembre 2014