Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Sestola

Giochi di cioccolato e croccante

In autunno la manifestazione dedicata alla degustazione di cioccolato e croccante, in abbinamento con altri prodotti tipici locali come l'aceto balsamico e i funghi porcini.

Il cioccolato e il croccante sono i protagonisti ad inizio autunno di una kermesse che si svolge all'aperto nelle vie e nelle piazze del centro di Sestola, al chiuso nei bar, nelle enoteche e nei ristoranti.

Lezioni su come si scolpisce il cioccolato, degustazioni, gare tra maestri pasticceri, cene con menù che prevedono abbinamenti di piatti di cioccolato con aceto balsamico di Modena, funghi porcini e croccante, bambini vestiti da cioccolatini che sfilano per il paese, animazioni e spettacoli nelle vie del, il classico assalto del fine settimana alle bancarelle allestite per l'occasione per acquistare cioccolato (fondente, al latte, alle nocciole, ma anche alla cannella, al sesamo, al peperoncino), il croccante (alla nocciola, alle mandorle, alle arachidi) e tanti altri prodotti tipici locali.

La manifestazione, alla quale partecipano i migliori cioccolatieri italiani, è ideata e organizzata da Marisa Tognarelli, e promossa dall'associazione "Sestola Crea", dalla Provincia di Modena, dal Comune di Sestola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Sestola (MO)
C.A.P.
41029
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 1 luglio 2014
data di modifica: giovedì 17 luglio 2014