Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Vignola

Festa dei ciliegi in fiore

A Vignola tra marzo ed aprile è in calendario la festa che celebra il periodo della fioritura dei ciliegi. In programma le tradizionali sfilate di carri fioriti, la fiera e i mercatini.

La primavera vignolese è caratterizzata dal meraviglioso spettacolo della fioritura dei ciliegi, un momento che precede quello della maturazione del frutto, della successiva raccolta, distribuzione e vendita ai consumatori. Come ogni anno, il Centro Studi di Vignola, il Comune di Vignola e tutte le associazioni del territorio organizzano la Festa dei ciliegi in fiore, un concentrato di iniziative di vario tipo, di interesse culturale, artistico, ed economico.

Questa manifestazione è in programma da fine marzo a metà aprile.

Al centro della Festa vi sono le classiche e tradizionali sfilate dei carri fioriti che richiamano migliaia di visitatori da tutta Italia. Ogni carro propone un tema, sullo stile dei carri allegorici di carnevale. Di contorno le bande musicali con majorettes e i gruppi folcloristici.

In primo piano anche le iniziative di tipo commerciale ed enogastronomico. Presso il vecchio mercato di viale Mazzini è aperta la Fiera mercato, un'esposizione di prodotti artigianali, industriali ed alimentari.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Vignola (MO)
C.A.P.
41058
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 16 giugno 2014
data di modifica: lunedì 16 giugno 2014