Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Formigine - Impianto sportivo

Modena Golf & Country Club

Sorge in località Colombaro. Nel panorama golfistico nazionale il Circolo ricopre un ruolo di primo piano, con il suo percorso in grado di accogliere gare di alto livello come open internazionali, gare e campionati nazionali.

Sorto nel 1987 nel borgo, chiamato La Tegagna in quel di Colombaro, comune di Formigine. Fu progettato dal giocatore tedesco Bernhard Langer che ha saputo individuare il corretto orientamento delle buche in rapporto alla morfologia del terreno, che esaltano le tecniche di progettazione particolarmente adatte al gioco d'attacco. Il percorso a seconda delle partenze, può essere micidiale per i professionisti e divertente per i giocatori della domenica.

Adagiato su un'estensione di oltre cento ettari, il golf course si pone, per le sue caratteristiche costruttive, fra i migliori d'Italia. Gli ampi green e tees, il disegno dei fairways, i cinque laghi artificiali ne fanno il percorso ideale come naturale sede per lo svolgimento di competizioni ad alto livello.

Il Circolo è in grado di accogliere gare di alto livello come open internazionali (è stato apprezzata sede del 50° Open d'Italia, di diverse prove del Challenge Tour e dell'European Open for Disables), gare e campionati nazionali (nel settembre del 2009, si è disputato il Campionato Regionale Individuale, e nel 2010 si è svolto il Campionato Nazionale Foursome), Pro-Am e finali di circuito.

Il Modena Golf & Country Club è situato in posizione strategica per essere raggiunto facilmente e velocemente da ogni direzione. Da Modena , Sassuolo, Vignola, Carpi e dalle località più importanti della zona.

Dati tecnici / impianti

Percorso: 18 buche da campionato mt. 6.423 Par 72 Sss74 ; 9 buche executive mt. 976 Par 27.

Campo Pratica: 10 postazioni coperte - 15 postazioni scoperte.

Servizi offerti

Club house, spogliatoi, piscina, sauna, 2 campi da tennis, campo pratica, bar, ristorante, pro-shop, sala TV, sala congressi, sala biliardo, sala bridge, puttingreen, pitchingreen e noleggio attrezzature, parcheggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Formigine (MO)
Indirizzo
Via Castelnuovo Rangone, 4, Colombaro
C.A.P.
41043
Url / sito
Telefono
059.553482
Fax
059.553696
E-Mail
Chiusuramartedì
IngressoRiservato ai soci
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 8 aprile 2014
data di modifica: giovedì 10 luglio 2014