Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Nonantola

Nonantola Film Festival

Alla fine di aprile Nonantola ospita il festival cinematografico con la gara di cortometraggi "4 giorni corti".

Nonantola Film Festival è in programma a fine aprile con proiezioni gratuite, incontri con gli autori e l'attesa gara di cortometraggi "4 giorni corti". La manifestazione è organizzata a cura dell'Associazione Nonantola Film Festival e dei Comuni coinvolti, con il supporto della Fondazione Villa Emma, il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di altri sponsor.

Il Festival vero e proprio si tiene a Nonantola con la proiezione di 10 film e i "4 giorni corti". La sede principale del Festival è la Sala Cinema Massimo Troisi in Viale Rimembranze 8 a Nonantola.

L'evento clou della manifestazione è la gara di cortometraggi "4 giorni corti", aperta a tutti gli amanti del video, dilettanti e semiprofessionisti. L'obiettivo del concorso è quello della promozione del territorio nonantolano, con storie e personaggi del luogo, attraverso la produzione di un corto di quattro minuti, dai titoli di testa ai titoli di coda, concentrando tutta la lavorazione, dalla sceneggiatura alla post-produzione, in soli quattro giorni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Nonantola (MO)
Indirizzo
Viale delle Rimembranze, 8
C.A.P.
41015
Url / sito
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 4 settembre 2014
data di modifica: mercoledì 3 dicembre 2014